Responsabilità sociale

Le Società Benefit sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa. Noi di Restworld, come tale, vogliamo creare un impatto positivo su persone e ambiente.
Tutto questo, generando profitto.

Il nostro impegno in 10 principi

Ecco i 10 principi che raccontano la nostra visione.

Scarica il nostro codice etico

01

Valore

Valorizzare alle carriere professionali di sala, bar e cucina.

02

Benessere

Migliorare il benessere all’interno dell’ambiente lavorativo e nel rapporto tra vita privata e professionale.

03

Onestà

Contrastare lo sfruttamento e il lavoro in nero, facilitando soluzioni alternative.

04

Prossimità

Valorizzare il patrimonio identitario della ristorazione italiana, territoriale e ambientale.

05

Innovazione

Supportare il mondo della ristorazione alla digital transformation.

06

Trasparenza

Essere trasparenti, sostenibili ed onesti nelle comunicazioni con i nostri clienti.

07

Rispetto

Rispettare i fornitori, i collaboratori, i clienti e i competitor.

08

Supporto

Essere al servizio della nostra community, con l'obiettivo di aiutare quante più persone possibili.

09

Imprenditorialità

Stimolare un approccio imprenditoriale e strategico per il settore della ristorazione.

10

Apprendimento

Stimolare l'apprendimento e la formazione continua come vantaggio competitivo per i nostri clienti.

La ricerca come motore del cambiamento

Crediamo che il miglioramento, l'innovazione, l'evoluzione e la crescita abbiano una stessa radice comune. La ricerca in quanto necessità di estrapolare informazioni dall'ambiente per evidenziare problemi e soluzioni. E, solo una volta ottenute tali informazioni, è possibile creare delle strategie per cambiare. In meglio. Vuoi partecipare anche tu per una tesi di laurea o per una ricerca per la tua community?
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Restworld è una società benefit nel mondo della ristorazionericerca costante per l’evoluzione del settore Horeca

Le nostre ricerche

Per primi, in Italia, abbiamo collaborato con l'Università degli Studi di Torino e con il Politecnico di Torino per indagare le dinamiche psicosociali dell'universo Ho.Re.Ca.. Ogni anno, portiamo avanti diversi progetti di ricerca grazie al supporto di enti pubblici e privati.

Nell'A.A. 2018/2019 abbiamo avviato un primo filone di ricerca all'interno dell'Università degli Studi di Torino, grazie alle Tesi di Laurea di alcuni studenti universitari.

Tali ricerche, non solo hanno fatto emergere diverse problematiche sociali all'interno dell'universo Ho.Re.Ca., ma hanno anche avvicinato studenti e studentesse, appartenenti alle aree di studio più disparate (psicologia, filosofia, management e ingegneria gestionale), alla ricerca in ambito ristorativo.

D. Lombardi, L. Lotterio
La ristorazione: riqualificare la professione del cameriere come vantaggio competitivo. Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino - A.A. 2018/2019
D. Lombardi, L. Lotterio
Ricerca e selezione del personale nella ristorazione: una tesi quali-quantitiva.
Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino - A.A. 2018/2019
C. Tessione
The world of food startups in Italy: market analysis and business development.
Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo - A.A. 2019/2020
A. Perosino
Management aziendale ai tempi del digitale: strumenti e modelli per implementare lo smart working. Il caso Restworld.
Dipartimento di Management Università degli Studi di Torino - A.A. 2019/2020
R. Tamburo
La selezione dei camerieri nella ristorazione: un’analisi quantitativa.
Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino - A.A. 2020/2021
M. Schiralli
Variazioni sul menu: impatto della rivoluzione digitale nella ristorazione.
Facoltà di Psicologia dell'Università degli studi di Torino - A.A. 2019/2020
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